Ultima modifica: 29 Giugno 2020

IL TEMPO DEL CORONAVIRUS VISTO DAI BAMBINI

Come ogni anno le scuole del nostro Istituto Comprensivo hanno raccolto i lavori riguardanti la tematica del “diritto al benessere”. Ogni scuola ha avuto la libertà di scegliere e di portare avanti il “diritto” che durante quest’anno scolastico è stato espressione dell’attività progettuale della propria scuola. Anche in questa attività abbiamo dovuto fare i conti con la pandemia del COVID 19.Come poter coniugare questa emergenza con le attività dei nostri ragazzi? Perché non dare voce alle loro emozioni? Ecco allora che la nostra commissione con la partecipazione di tutte le scuole si è attivata raccogliendo alcune attività dei nostri bambini e ragazzi che dimostrano, come anche in situazioni inaspettate e difficili, le loro reazioni siano di fiducia verso la scuola, a scuola con gli insegnanti e i compagni si sta bene, ci siamo resi conto di questo in maniera tangibile ascoltando i ragazzi e osservando le loro reazioni a distanza.

Speriamo che questa raccolta di immagini che rappresenta solo una parte di tutto il percorso che è stato fatto ci possa far riflettere riguardo l’importanza fondamentale dello stare insieme e della condivisione per il Diritto al Benessere presente e futuro dei nostri alunni.

le Funzioni Strumentali

progetto continuità INFANZIA-PRIMARIA ai tempi del Covid

SECONDARIA VILLADOSE

Ti bastano  Tv e  playstation per non annoiarti?

Come SOLDATI di Ungaretti

PRIMARIA VILLADOSE

I NOSTRI BIMBI….E IL CORONA VIRUS… PENSIERI, DISEGNI, PAURE … E SPERANZE

acrostici: acrostico1acrostico2 – acrostico3