Ultima modifica: 12 Marzo 2019

PROGETTO BULLISMO E CYBERBULLISMO

ISTITUTO COMPRENSIVO DI VILLADOSE

Buone pratiche sulle attività di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo

A.S. 2017/2018

• PROGETTO DOMENICO GERACITANO, COLLABORATORE TECNICO-CAPO DELLA POLIZIA DI BRESCIA, ESPERTO NELLA LOTTA AL CYBERBULLISMO – INCONTRI CON I GENITORI E DOCENTI (IL PROGETTO HA COINVOLTO LE CLASSI V DELLA PRIMARIA E LE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I°).

• PROGETTO SPORTELLO ASCOLTO: IL PROGETTO HA PREVISTO INTERVENTI NELLE CLASSI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I° E CON I SINGOLI ALUNNI, DA PARTE DI UN COUNSELOR DI BASE PROFESSIONISTA, LAUREATO IN PSICOLOGIA E PEDAGOGIA. COLLOQUI CON ALUNNI E DOCENTI.

• RAPPRESENTAZIONE TEATRALE “WONDER”.

SCUOLA SECONDARIA DI I°.

• PROGETTO DELLA CARIPARO “ATTIVAMENTE”.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I°.

A.S. 2018/2019

• PROGETTO DOMENICO GERACITANO, COLLABORATORE TECNICO-CAPO DELLA POLIZIA DI BRESCIA, ESPERTO NELLA LOTTA AL CYBERBULLISMO (CLASSI DELLA PRIMARIA).

• PROGETTO SPORTELLO ASCOLTO

IL PROGETTO SI AVVALE DELLA COLLABORAZIONE DI UN COUNSELOR DI BASE PROFESSIONISTA, LAUREATO IN PSICOLOGIA E PEDAGOGIA. PREVEDE INTERVENTI NELLE CLASSI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I°, CON I SINGOLI ALUNNI, CON IL GRUPPO CLASSE, CON I GENITORI (ANCHE PER SCUOLA PRIMARIA) E CON I DOCENTI (ANCHE PER SCUOLA PRIMARIA).

COLLOQUI CON ALUNNI, GENITORI E DOCENTI.

• PROGETTO DELLA CARIPARO “ATTIVAMENTE”.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I°.