I progetti delle classi

2.  Linee guida_STEM.pdf

3.  DM 184_2023.pdf

REPOSITORY DI ISTITUTO

E’ stata condivisa, dalle funzioni strumentali per l’innovazione digitale, la Repository di Istituto, sotto forma di sito web.

La Repository d’Istituto, prevista dalle Linee Guida per la DDI e nel nostro Piano scolastico per la DDI, è dedicata alla conservazione di attività/percorsi o video lezioni svolte dai docenti e alla messa a disposizione per ulteriore fruibilità nel tempo anche da parte di altri colleghi per attività sincrone e asincrone. Il sito è organizzato in pagine dedicate a risorse disciplinari, suddivise per ordine di scuola, e in pagine dedicate alla più ampia sfera digitale.

La repository è intesa come luogo virtuale di condivisione di esperienze significative per la crescita professionale, dove ciascuno di noi può essere protagonista.

SCUOLA SENZA AULE

2019-2020 – Parte alla scuola SECONDARIA di San Martino di V.zze l’esperienza didattica della “SCUOLA SENZA AULE“: le aule diventano laboratori, nei quali gli alunni si spostano autonomamente. La scuola un'”agorà” attorniata da luoghi di ricerca.

Allegati: