Primaria Villadose - Silenzio si legge!

Venerdì 24 novembre, le seconde della Scuola Primaria di Villadose, hanno partecipato ad un laboratorio di lettura tenuto da Patrizia, bibliotecaria del Comune di Villadose, che una volta al mese svolge presso la nostra Scuola il servizio Biblioteca.

Il primo laboratorio di lettura, ad ottobre ha interessato i bambini delle classi prime A e B che hanno partecipato con vivo interesse il libro” I colori delle emozioni”.

Novembre è stato il mese delle classi seconde che hanno letto e ascoltato con Patrizia il libro “Il bianco e il rosso “di S. Bordiglioni una fiaba divertente e delicata sui diritti dei bambini.

I bambini delle classi seconde, dopo aver ascoltato con grande interesse la lettura del libro hanno esposto liberamente le loro impressioni.

La lettura animata è stata solo l’inizio di una attività che le maestre svilupperanno nel mese di dicembre nella Giornata dei Diritti.

Anche le classi prime hanno ascoltato una lettura animata sulle emozioni, mentre le altre classi hanno usufruito del servizio di prestito.