Primaria Villadose - Poeti in erba

Poeti in erba

Anche noi alunni delle classi quarta A quarta B, della Scuola Primaria di Villadose, abbiamo partecipato al concorso” Suggestioni di tramonto: Bambini in poesia” dedicato a Nadia Nencioni morta a nove anni in una strage di mafia a Firenze.

Con otto testi poetici scritti a gruppi, tutti noi abbiamo scritto testi poetici in rima o in versi sciolti che hanno raccontato la magia del tramonto e le sensazioni ed emozioni che suscita in ognuno di noi.

In concorso più di duecento poesie, tutte bellissime e molte hanno ricevuto premi speciali!

Anche le nostre classi hanno ricevuto il titolo di “Laboratori di poesia” con diploma e medaglia di riconoscimento!

La cerimonia della Premiazione è stata molto solenne e importante ed è stato per le insegnanti un onore esserci!

Il prossimo anno sicuramente, ritorneremo a scrivere meravigliose poesie!

Gli alunni delle classi quarte A e B Scuola Primaria E. de Amicis di Villadose