Scuola dell'Infanzia di Ceregnano - Laboratori per piccoli naturalisti

12 marzo 2024

Il Tarassaco fa tappa alla scuola dell’infanzia di Ceregnano con un laboratorio per piccoli naturalisti.

Bambini e volontari dell’associazione hanno realizzato presso il giardino della Scuola dell'Infanzia statale di Ceregnano (Istituto comprensivo di Villadose) una siepe campestre, utilizzando essenze come acero campestre, viburno, corniolo, ligustro.

Travolti dall'entusiasmo e dalla curiosità dei bambini sono state installate una mangiatoia e una casetta nido per piccoli uccelli quali la cinciallegra. I bambini hanno sperimentato il contatto con la terra e affondato le mani nel miscuglio di semi per uccelli.
Sarà entusiasmante curare negli anni avvenire questo angolo di mondo e vedere come gli uccelli selvatici lo identificheranno a loro rifugio.

Esperienze che scaldano il cuore e insegnano le cose semplici, ma essenziali, della vita.