Scuola Secondaria di I grado

La Scuola Secondaria di I grado è obbligatoria, dura 3 anni. Si possono iscrivere gli alunni dagli 11 ai 14 anni.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di I Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

La scuola secondaria di I grado sviluppa progressivamente le competenze e le capacità di scelta degli allievi, aiutando gli stessi ad orientarsi per la successiva scelta di istruzione e formazione.

A cosa serve

La Scuola Secondaria di primo grado, attraverso le varie discipline, è finalizzata alla crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale; organizza ed accresce le conoscenze e le abilità anche attraverso l’alfabetizzazione e l’approfondimento delle tecnologie informatiche ed in relazione alla tradizione culturale e all’evoluzione della realtà contemporanea; introduce lo studio di una seconda lingua dell’Unione Europea.

Come si fa

Per le iscrizioni alle classi prime della Scuola Secondaria di I grado nel mese di gennaio di ogni anno è attivata la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

iscrizioni on line MIM

Per le iscrizioni in corso d'anno, per tutte le classi, è necessario verificare la disponibilità di posti rivolgendosi agli Uffici di Segreteria in via della Pace, 22 a Villadose.

mail: roic807009@istruzione.it

roic807009@istruzione.it