Scuola Primaria

La Scuola primaria è obbligatoria, dura 5 anni. Si possono iscrivere gli alunni dai 6 agli 11 anni.

Scuola Primaria

Cos'è

E' scuola formativa che, attraverso gli alfabeti delle discipline, permette di esercitare differenti potenzialità di pensiero, ponendo così le premesse per lo sviluppo del  pensiero riflessivo e critico.

A cosa serve

La Scuola Primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base, come primo esercizio dei diritti costituzionali. Ai bambini che la frequentano va offerta l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose, e di acquisire i saperi irrinunciabili.

Come si fa

Per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria nel mese di gennaio di ogni anno è attivata la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

iscrizioni on line MIM

Per le iscrizioni in corso d'anno, per tutte le classi, è necessario verificare la disponibilità di posti rivolgendosi agli Uffici di Segreteria in via della Pace, 22 a Villadose.

mail: roic807009@istruzione.it

roic807009@istruzione.it