Scuola primaria “M. MONTESSORI” di San Martino di V.zze

Scuola primaria “M. MONTESSORI” – San Martino di Venezze

Scegliere la scuola primaria è un momento importante, una combinazione di desideri, aspettative e sogni per il futuro dei propri figli. Alla Scuola “M. Montessori” di San Martino di Venezze queste idee prendono vita ogni giorno, in un ambiente che accoglie, sostiene e ispira. Qui i bambini entrano al mattino con il sorriso, accolti da spazi luminosi e curati: il grande salone con la biblioteca, le aule colorate, il laboratorio SMART di informatica, il portico che si trasforma in aula all’aperto nelle giornate di sole.

Fuori dalle aule, trovano il giardino ricco di nuove piante, l’orto da coltivare con le proprie mani e la palestra comunale dove muoversi, giocare e crescere insieme. Ogni giorno diventa opportunità di scoperta. La scuola vive inoltre un forte legame con l’amministrazione comunale, una collaborazione pluriennale e costante che arricchisce le proposte educative, sostiene i progetti e valorizza il territorio che circonda i bambini.

Le classi partecipano regolarmente ad uscite didattiche e gite, momenti preziosi per imparare attraverso l’esperienza diretta, esplorare luoghi nuovi e costruire ricordi che resteranno nel cuore. Accanto alle lezioni quotidiane, i bambini trovano attività progettuali che li appassionano: “progetto lettura” con la partecipazione della bibliotecaria, laboratori creativi, percorsi di natura, iniziative teatrali, partecipazione alle “giornate speciali a tema” (FESTA degli ALBERI, HALLOWEEN, CARNEVALE…), e proposte di accoglienza dedicate ai nuovi arrivati.

Il tempo scuola presente da alcuni anni è definito “tempo pieno” di 40 ore compreso il pranzo, momento importante di convivialità e di condivisione che si svolge nell’ampia sala mensa interna al plesso.

I percorsi didattici che vengono offerti si presentano ricchi di cura, attenzione, professionalità e accompagnano ogni bambino secondo i suoi ritmi e le sue unicità.

Alla Montessori di San Martino di Venezze, la scuola diventa un luogo in cui sentirsi accolti, ascoltati e sostenuti: una comunità che aiuta a crescere e una casa in cui si impara ad amare il mondo.

HALLOWEEN PRIM SMVIO LEGGO PERCHé PRIM SMVATTIVAMENTE PRIM SMVSTEM PRIM SMV

TEATRO PRIM SMV